Come puntare la parabola

//Come puntare la parabola
Come puntare la parabola

Ti chiedi come puntare la parabola? Avrai bisogno di un po’ di pazienza e alcuni strumenti per fare correttamente questa operazione che ti consentirà di vedere i canali del digitale terrestre

Se invece preferisci non stressarti e perdere tempo puoi contattarci per il nostro servizio di puntamento parabola a Roma e provincia.

Ma ora entriamo nel vivo dell’argomento su come orientare la parabola.

Come puntare la parabola con Sat Finder e Bussola

Il Sat Finder è uno strumento che serve a captare il segnale satellitare, la bussola invece ti servirà per puntare la parabola nella giusta direzione.

Ora servendoti della bussola orientati verso sud e punta la parabola in quella direzione. Ora osserva il tuo Sat Finder e vedrai un’entrata nominata To Rec, in quella entrata devi collegare il cavo che proviene dal tuo decoder. Effettuata questa operazione sentirai un fischio che ti avvisa in questa fase dell’intervento.

Ora osserva il potenziometro del Sat Finder. La vedi la leva? Bene allora portala verso la parte centrale. A questo punto il fischio dovrebbe interrompersi e tu ora devi in modo molto delicato sollevare questa leva. Ora dovresti ricominciare a sentire il fischio e vedrai la lancetta del Sat Finder spostarsi verso la destra, quindi devi ora ruotare il potenziometro a sinistra. Esegui questa operazione in modo molto leggero finché il fischio cessa completamente.

Ora prendi la parabola e alza fin quando non sentirai un fischio più intenso. Riprendi il potenziometro e spostalo verso la sinistra alzando ancora la parabola. Ora ascolta bene il fischio perché ti darà delle indicazioni importanti: un fischio disturbato è indice che devi abbassare ancora un po’ la parabola fino al punto in cui lo sentirai senza disturbo e più intenso rispetto a prima.

Vedi anche  Assistenza SKY Roma

Fatto? Ottimo allora ancora un po’ di pazienza e ci siamo. Riprendi ora il potenziometro riportalo verso il centro. Ora sposta la parabola dal lato sx e mentre fai questa operazione dovresti sentire nuovamente un fischio.

Ora porta nuovamente il potenziometro verso la sinistra per rendere il fischio più debole e ripeti questo passaggio fin quando non sentirai il fischio assestarsi su un livello di intensità media.

Ora puoi accendere la televisione e provare a sintonizzarti ad uno dei canali della Rai via satellite. Come va? Funziona? Benissimo quindi sei stato davvero bravo a riuscire al primo colpo e ora puoi vedere i tuoi canali preferiti.

Se invece non vedi il canale Rai allora devi cercare di capire se hai saltato qualche passaggio. Nel caso in cui proprio non riesci a capire come puntare la parabola in modo autonomo, puoi sempre contattare il nostro servizio di assistenza.

Bisogno di aiuto? Serve un Preventivo?

Clicca sul pulsante e chiama oppure riempi il modulo contatto

 
 
CHIAMA SUBITO 0694502941
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694502941