Eolo internet

/Eolo internet

Eolo internet è rivoluzionario perché ti permette, grazie alla banda ultra-larga via radio, di avere una connessione ultra veloce. Dimentica i lunghi minuti di attesa mentre tenti di aprire un sito web oppure lo stress ogni volta che la connessione va in tilt mentre usavi la vecchia connessione ADSL, internet adesso è satellitare.

Antennista.roma.it è partner concessionario EOLO sia per

  • la stipula di contratti,
  • L’installazione di antenne EOLO
  • Assistenza Eolo in caso di guasti

Dove svolgiamo questi servizi? A Roma e grazie ai nostri partner in tutta Italia.

Eolo internet: come funziona?

Ti chiedi come funziona Eolo satellitare. Continua a leggere questa pagina.

Innanzi tutto c’è da dire che Eolo ti offre notevoli benefici, ad esempio in Italia ci sono ancora molte zone scoperte dove non arriva la tradizionale linea ADSL o la più moderna fibra ottica. Eolo è la soluzione ottimale in questi casi perché non usa ne l’ADSL ne la fibra ma bensì il Tooway satellitare.

C’è da dire anche che Eolo offre i suoi servizi non solo ai privati ma anche alle aziende con soluzioni studiate ad hoc. Inoltre questo fornitore di internet satellitare non dipende da nessun altro gestore e di conseguenza dal momento ce l’intera rete è di sua proprietà riesce a garantire un servizio con uno standard qualitativamente superiore.

Eolo sfrutta la tecnologia internet satellitare quindi puoi avere la connessione in casa tua senza dover attivare una linea telefonica .

EOLO Assistenza

L’assistenza Eolo in caso di problemi con il router funziona attraverso il portale visitando la pagina faq dove per ogni difficoltà una sezione in cui vieni guidato alla risoluzione del problema oppure alla possibilità di contattare il servizio di supporto per ricevere assistenza. Antennista.roma.it come partner e concessionario Eolo ovviamente è in grado di risolvere qualsiasi problema dovesse sorgere.

Eolo copertura

 Eolo internet satellitare assicura una ottima copertura in molte zone tuttavia ti consigliamo, prima di un eventuale attivazione, di verificare la copertura nella tua zona. Come farlo?

Devi collegarti a questa pagina: https://www.eolo.it/home/copertura.html

Troverai una schermata come questa

eolo copertura

Devi inserire in modo esatto le informazioni nei campi del modulo. Inserisci correttamente via, indirizzo, numero civico, comune, CAP e rispondi alla domanda sulla presenza o meno di una connessione internet fissa.

Fatto questo invia la richiesta e riceverai la risposta direttamente sulla copertura di Eolo nella tua zona.

Eolo Wifi e router

Il router di Eolo è ultra veloce e ti permette di avere una connessione Wi-Fi che non ti fa addormentare mentre usi internet.

Esistono due tipi di questo apparecchio

  • Eolo router
  • Eolo router Evo

Al router puoi collegare diversi apparati elettronici domestici come il pc, il telefonino o il tablet, la stampante e altri apparati collegabili ad internet. Il vantaggio dei router Eolo è anche la loro capacità di aggiornarsi autonomamente.

Ecco un esempio realizzato in questo video.

Scopri il funzionamento del router Eolo

Come fare lo speed test eolo

Puoi fare lo speed test Eolo direttamente su questa pagina. Come puoi farlo, devi collegarti a questa pagina.

Ora come vedi dalla foto devi cliccare sul cerchio che vedi a destra.

Eolo internet

Una volta che avrai avviato il processo di verifica della velocità di connessione aspetta che la fase di caricamento sia completata come puoi vedere in questa foto.

Eolo internet

Una volta terminata avrai una panoramica sulla velocità di caricamento sia in fase di download che di upload. NOTA BENE: il test che ho appena fatto è stato realizzato con una connessione Vodafone e non con Eolo.

Ora probabilmente ti starai chiedendo che tipo soluzioni ti può offrire Eolo internet. Leggi l’articolo le migliori offerte Eolo per avere una panoramica dei prezzi.

chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694502942