Segnale digitale terrestre assente o debole

//Segnale digitale terrestre assente o debole

Il segnale digitale terrestre è troppo debole o assente e ti fa saltare i nervi?

Clicca sul pulsante a fondo pagina e chiamaci. I nostri antennisti risolveranno ogni problema e ripristineranno in breve tempo il segnale.

Ecco comunque alcuni suggerimenti che ti permetteranno di fare alcune verifiche

Segnale digitale terrestre disturbato e cosa fare per risolvere

Quali sono i tipi di disturbo che puoi riscontrare sul digitale terrestre e da cosa dipende? Ci sono due tipi comuni di disturbo e sono:

  • Lo squadrettamento: è quella sorta di disturbo che crea un effetto movimentato in stile mosaico e ti impedisce di visualizzare il canale da te scelto. Questo tipo di effetto indesiderato è un segno premonitore di una completa assenza di segnale.

     

  • L’altro tipo di disturbo del segnale a che fare con quello che è un effetto nebbia. Da cosa dipende? Probabilmente dipende dal fatto che il tuo televisore non è stato impostato in modalità “digitale” ma piuttosto in modalità “analogica”.Puoi risolvere il problema segnale digitale terrestre distrubato a causa dell’impostazione errata reimpostando la modalità TV. Lo puoi fare con il tuo telecomando selezionando prima il tasto AV e subito dopo TV.

Se il segnale è disturbato potrebbe dipendere da diversi fattori come:

  • fattori indipendenti dall’impianto come forti piogge o altri e sono problemi esterni.
  • fattori che dipendono dal proprio impianto come cavi mal collegati, prese fatiscenti e altre cose del genere

Quindi ti consigliamo di verificare che le prese siano apposto e che i cavi, anche quello dell’antenna sia integro e ben collegato al televisore.

Segnale digitale terrestre debole oppure assente: cosa fare

Di solito l’assenza o la debolezza del segnale viene segnalate da un messaggio sullo schermo nero di questo tipo: “segnale debole o assente”.

Cosa puoi fare? Potresti chiedere al tuo vicino di casa di farti vedere dal suo televisore quante stazioni riesce a visualizzare. Se il numero delle stazioni visibili è superiore al tuo è molto probabile che il tuo impianto tv abbia dei problemi sull’antenna o sui cavi. Se così fosse puoi contattarci e un nostro antennista farà i dovuti accertamenti e risolverà il tuo problema.

Molto spesso questo tipo di problema dipende dal modo in cui è stata posizionata l’antenna. Per verificare la qualità del segnale, il nostro antennista usa un misuratore di campo che gli permette di capire la natura del problema. A volte l’eccessiva distanza fra l’antenna e l’impianto di ricezione può provocare un’assenza di segnale o un segnale digitale terrestre troppo debole.

Verificare la copertura del segnale digitale terrestre

Ecco una guida molto interessante per eseguire autonomamente la  verifica. Se invece non sei così portato al fai da te e fare questi accertamenti contattaci. I nostri antennisti a Roma verificheranno per te la copertura del segnale digitale e nel caso ci siano problemi li risolveranno tempestivamente.

Una delle attività associate al segnale digitale e alla ricezione dei canali televisivi è il corretto puntamento della parabola. Una volta che l’antennista avrà riposizionato l’antenna e configurato il decoder potrai tornare a vedere i tuoi canali preferiti.

 

 

 

 

 

Vedi anche  Nuovo digitale terrestre, ci siamo quasi
 
 
CHIAMA SUBITO 0694502941
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694502941